Dalla Champagne alla Borgogna, dalla Loira a Bordeaux, lungo il Reno in Alsazia e per la Mosella Lussemburghese e poi giù verso la Slovenia con i suoi “arancioni”.

Una selezione di piccole eccellenze vinicole da tutta Europa che trovate a DrinkEat.

Champagne4You si rivolge agli operatori del settore: ristoranti, enoteche, wine bar, che vogliono offrire alla propria clientela vini di nicchia, con un ottimo rapporto qualità prezzo, al di fuori dei soliti circuiti commerciali.

Anche il privato, appassionato, o chi semplicemente vuole un vino particolare per una serata speciale può acquistare a DrinkEat vini d’eccellenza da aggiungere alla propria cantina personale.

Il catalogo di Champagne4You si arricchisce costantemente con l’aggiunta di nuovi produttori con l’obiettivo di stupire il cliente.

Dal 2012 importa direttamente da 4 piccole maison di “Recultant Manipulant” e distribuisce diverse etichette di aziende vinicole, spesso a conduzione familiare, che coltivano pochi ettari e vinificano solo le proprie uve.

Selezionano i produttori visitandoli direttamente e conoscendo personalmente i vignerons, scorgendo nei loro occhi e nelle loro parole la passione per il loro “lavoro”.

Per scelta Champagne4you non vuole griffes dai prezzi esorbitanti, ma da' importanza alla qualità rapportata al prezzo, al rispetto della natura e del frutto d’origine, alla contenuta lavorazione in cantina. Insomma Champagne naturali, spesso biologici o biodinamici, poco o per nulla dosati, autentici e tradizionali. Per citare alcune maison: Serge Mathieu, Laurenti, Jean Noel Haton, Emile Leclere, André Beaufort, Marie Courtin, Piollot, Thomas Perseval

Con il passare degli anni la passione per il vino ha portato l'Azienda ad esplorare nuove aree geografiche del panorama enologico europeo.

Queste cantine utilizzano, nella quasi totalità, il disciplinare biologico,talune il biodinamico.

La BORGOGNA con le proposte degli figli e nipoti di Andrè Beaufort, lo splendido Domaine de La Roseraie a Puligny-Montarchet,Gerard Mugneret a Vosne Romanéei Domaine Louis Lequin e Pierre Amiot gli Chablisdi Gautheron.

La LOIRA ed i Poully-Fumé del Domaine Guy Baudin.

L’ALSAZIA con i Riesling, i Gewurtztraminer ed i Pinot Noir di Martin Schaetzel e del Domain Freudoreich.

La COTE DU RHONE con lo Chateauneuf du Pape di Le Vieux Donjon.

BORDEAUX con i Grand Vin de REIGNAC o i Sauternes del Chateau Pastor Lamontagne.

Lo JURA di Philippe Bornard.

La GERMANIA e i Riesling, Gewurtztraminer, Spatburgunder di Koehler Ruprecht, Andres Mugler e Schadler.

L’AUSTRIA e i Blaufrankisch di Schiefer

La SPAGNA di Bodegas Jalon e i vini dei terreni vulcanici di Tenerife dell’azienda Suertes del Marques.

Il LUSSEMBURGO dei Cremants e dei Riesling di Alice Hartmann sulla collina a Wormeldange lungo la Mosella.

La SLOVENIA di JNK e dei suoi famosi “arancioni”, ribolla, malvasia e Jakote.

E, per chiudere l’ITALIA con il Brunello di Montalcino del Podere il Cocco.

La ricerca continua.. e ne scoprirete tutti i frutti a DrinkEat!