Gusti concreti, sapori naturali, niente orpelli chic, massima attenzione alla qualità organolettica: si sente che c’è la serietà di una famiglia che tratta il tè da decenni, dietro i prodotti della Akbar. Cinque generazioni in attività dal 1907, nel cuore del paradiso del tè mondiale, l’isola di Ceylon, oggi Sri Lanka, con la sua natura lussureggiante che galleggia nell’Oceano Indiano.

Gli Akbar Brothers non si sono limitati al commercio del tè, ma vi hanno sviluppato intorno tutto un mondo di ricerca e competenze per elevarne al massimo la qualità, concentrandosi anche nello sviluppo delle migliori tecniche di miscelazione e degustazione. 

E’ così che la Akbar Brothers Ltd è diventata la più grande esportatrice di Tè dello Sri-Lanka, tanto da ricevere continuamente riconoscimenti dai vari ministeri cingalesi ed è ora a DrinkEat grazie a Emporium Italia e al gruppo l'Oasi del Gourmet, importatori esclusivi per l’Italia. 

"Attraversare il mondo Akbar incoraggia la convinzione che il tè debba assumere pure sulle nostre tavole un maggiore spessore culturale, quale merita per la sua storia millenaria e per il lavoro meticoloso di questi produttori virtuosi".