Tra le splendide colline dell’Alto Monferrato Acquese, a Cassine, nasce la passione del giovane vignaiolo Daniele Olivero che, terminati gli studi in Viticoltura ed Enologia, decide di seguire le orme della famiglia operante nel settore da quasi cent’anni.

Viticoltori per passione e per tradizione in quattro ettari di vigna magnificamente esposti, oggi   in continua espansione.

Qui spiccano vigneti di oltre cinquant’anni lasciati in eredità e perfettamente condotti le cui uve maturano e raggiungono un altissimo grado di qualità, elemento essenziale e fondamento di tutta la filiera produttiva. I vitigni coltivati sono Dolcetto, Barbera, Nebbiolo, Merlot, Bonarda, Brachetto, Moscato, Cortese ed Arneis.

 

Tutti i vini dell'Azienda che degusterete a DrinkEat sono frutto di un'intensa attività lavorativa rivolta con molta attenzione ad un tipo di agricoltura integrata, a basso impatto ambientale, senza l’utilizzo di erbicidi e prodotti di sintesi  per cercare di ottenere in cantina vini genuini, con una propria personalità nel rispetto del consumatore e delle tradizioni.