Il nuovo progetto dell’Azienda Agricola Ca’ del Conte nasce nel 2003 dalla volontà di Paolo e Martina Macconi. Immersa nelle belle colline dell’Oltrepo Pavese in Località Case del Conte nel Comune di Rivanazzano Terme, a due passi dai Colli Tortonesi, l'azienda si estende per circa 23 ha di cui 17 sono vitati ed il resto comprende boschi, alberi da frutto e un orto.

Vengono coltivati viti di pinot nero, chardonnay, pinot grigio e riesling italico di 35‐40 anni con impianto Geneva Double Curtain; in impianti più recenti è partito un progetto che prevede la coltivazione di pinot

bianco e timorasso.

"Cerchiamo di praticare un’agricoltura sana nel rispetto della terra in cui siamo e in armonia con i ritmi naturali. Conoscere e interpretare la Natura è un processo lungo e non sempre facile, ma che riserva novità, divertimento, libertà e soddisfazione.

Per questo, cerchiamo, di giorno in giorno, di fare un passo in più per integrare armonicamente la nostra attività nel Sistema complesso che ci circonda, curandone la persistenza della dimensione ecologica nel tempo e riducendo il nostro impatto ambientale."